DOTT.SSA FAUSTINA VACCA

Cure domiciliari

assistenza odontoiatrica a GenovaE’ possibile assicurare visite, cure odontoiatriche e riabilitazioni direttamente presso il domicilio del paziente, proprio per venire incontro alle persone (giovani o anziane) con difficoltà motorie o perché portatrici di disabilità importanti e/o in situazioni di forte isolamento sociale o inamovibilità totale( come in pazienti in stato di coma).

L’unità odontoiatrica mobile è trasportabile ovunque e risolve problematiche di criticità e di emergenza per i pazienti inamovibili o difficilmente trasportabili; l’attrezzatura utilizzata possiede l’efficienza e la praticità del classico riunito che si trova negli studi dentistici, con il vantaggio, però, di essere trasportato ovunque necessiti.

L’intervento a domicilio si attiva su segnalazione di medici, di dentisti, delle associazioni di volontariato, dei servizi sociali, di famigliari, di amici o di chi è a contatto della persona che necessita di terapie odontoiatriche.

Assistenza odontoiatrica

                                                        

Contatti

Il servizio è attualmente attivo in Liguria e basso Piemonte.

La richiesta può essere effettuata chiamando i n° 010-217090 o il cell. 335-6776217                                                                      

o per via e-mail: genoal@libero.it.

Servizi:

L’intervento odontoiatrico domiciliare, con attrezzatura trasportabile, viene effettuato presso Comunità montane, presso case di cura e di riposo, residenze assistenziali, domicilio: ovunque occorra risolvere situazioni disagevoli di immobilità, di disabilità o inamovibilità totale (come nei pazienti in stato di coma) ed e per ora attivo in Liguria e basso Piemonte.

L’odontoiatra ( iscritto all’Ordine dei medici ed odontoiatri ), dotato dell’attrezzatura trasportabile, previo contatto telefonico, si recherà al domicilio del paziente per stabilire il modo più appropriato per rispondere alle necessità del paziente.

Prima di ogni intervento terapeutico, verrà stilata la cartella anamnestica e clinica, il paziente rilascerà il permesso al trattamento dei dati personali e il consenso informato circa i trattamenti che verranno effettuati.

Le terapie che possono essere effettuate a domicilio sono quelle che possono essere svolte nello studio dentistico: igiene e ablazione del tartaro, estrazioni dentali, cure e otturazioni in caso di carie, devitalizzazioni, riabilitazioni protesiche.

Le protesi odontoiatriche sono eseguite in laboratori odontotecnici certificati.

 

A fine trattamento verrà rilasciata ricevuta sanitaria ed eventuale certificazione a norma del laboratorio odontotecnico.

Attrezzature:

attrezzature

L’attrezzatura utilizzata è a norma ed è trasportabile: è completa di turbina, micromotore, siringa aria/acqua, ablatore del tartaro a ultrasuoni, lampada foto polimerizzabile, compressore e aspirazione.

E’ sufficiente la sola alimentazione elettrica per essere immediatamente operativi.

Lo strumentario imbustato è autoclavato a norma.