DOTT.SSA FAUSTINA VACCA

Domande frequenti

Durante la visita il dentista, riconosciuto dal tesserino di iscrizione all’Ordine dei Medici, compilerà l’anamnesi del paziente, valuterà lo stato dell’apparato stomatognatico e spiegherà dettagliatamente il piano terapeutico da effettuare con i relativi costi.

 Farà firmare il consenso informato con la descrizione delle prestazioni odontoiatriche e il relativo preventivo per poi poter procedere alle cure.

- POSSO RICHIEDERE TELEFONICAMENTE IL COSTO DELLE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE ?

 Senza una visita accurata non è possibile precisare il costo delle terapie; queste sono, infatti, in funzione dello stato in cui si trova l’apparato stomatognatico o il dente che necessita di intervento.

- QUANTO TEMPO TRASCORRE TRA LA RICHIESTA DI INTERVENTO E LA VISITA ?

 Il tempo necessario agli spostamenti compatibilmente con gli interventi in atto e il traffico; in ogni caso il dentista, già al telefono darà indicazioni al riguardo e terrà monitorata la situazione informando il paziente.

- QUALI SONO GLI ORARI DI APERTURA DEGLI STUDI ?

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00, alternando mattina e pomeriggio a giorni alterni nei 2 studi: in questo modo siamo presenti tutti i giorni in entrambi gli studi.

- QUANTO COSTA LA PRIMA VISITA ?

La prima visita è assolutamente gratuita, e comprende un preventivo dettagliato. Non è impegnativa.

- COME SI PRENOTA UNA PRIMA VISITA ?

Chiamando ai numeri 010-217090 oppure 335-6776217.

- ACCETTATE ASSICURAZIONI ODONTOIATRICHE ?

Sì, accettiamo qualunque assicurazione odontoiatrica in forma indiretta compilando tutti i moduli che vi richiedono, e siamo convenzioni in forma diretta con i fondi più importanti.

- QUANTO COSTERANNO LE MIE CURE ?

Capiamo che desiderate sapere il costo delle vostre cure dentali, tuttavia per noi è impossibile dirlo sino a quando avrete effettuato la vostra prima visita. Per questo motivo la nostra prima visita è così attenta e completamente gratuita, anche per potervi offrire differenti opzioni di cure. 

- QUALI PRECAUZIONI PRENDETE PER LA MIA SICUREZZA ?

Abbiamo protocolli di sterilizzazione e di igiene ospedalieri ed eseguiamo regolarmente tutti i test delle apparecchiature previsti. L'igiene dei riuniti e dei manipoli è assicurata dai migliori liquidi in commercio e tutto il materiale utilizzato dal paziente e dal personale sanitario è tassativamente monouso. Gli strumenti vengono imbustati e sterilizzati. In chirurgia tutto il materiale utilizzato è sterile. I riuniti sono costantemente decontaminati.

- PERCHE' E' IMPORTANTE FARE LA PULIZIA DENTALE PROFESSIONALE ?

La pulizia dentale professionale è davvero l'unico modo di eliminare totalmente la placca accumulata tra dente e dente e sottogengivale, macchie, tartaro. Se tutto ciò non viene eliminato regolarmente si può incorrere facilmente in una patologia che si chiama parodontite (piorrea) che porta alla progressiva perdita dei denti e al proliferare di patologie infiammatorie di vario tipo. La pulizia dentale è la prima e fondamentale forma di PREVENZIONE.

 

- A CHE ETA' SI DEBBONO PORTARE I BAMBINI DAL DENTISTA ?

Prima è , meglio è. Le visite precoci hanno moltissimi vantaggi. danno la possibilità di intercettare in tempo qualsiasi problema dentale, dando ai bambini il ricordo di una visita molto piacevole. Potete portare i vostri figli ad una visita una volta terminata la dentizione da latte (a due anni e mezzo ).

- QUANTE VOLTE AL GIORNO DEVO LAVARMI I DENTI ?

Dopo ogni pasto, in modo da evitare che gli acidi intacchino lo smalto. calcolate che gli acidi entrano in azione sullo smalto 20 minuti dopo ogni pasto. Quindi i denti vanno lavati prima di questo lasso di tempo.

RICORDA Richiedi sempre il tesserino di iscrizione all’Ordine dei Medici; è per la tua sicurezza.